Con la pandemia di Covid-19, l’interesse globale per tessuti protettivi è aumentato vertiginosamente e, dopo il virus, le paure dei consumatori per ulteriori focolai alimenteranno una domanda di innovazioni materiali che possano salvaguardare la salute.
La nostra azienda sviluppa tessuti ignifughi certificati, sviluppati da filati ignifughi (e non da trattamenti chimici come molti dei prodotti presenti sul mercato).
Ogni tessuto rappresenta una sfida per noi, per creare sempre il prodotto migliore.
Su questi tessuti si ha la possibilità di personalizzazione, a seconda della necessità di utilizzo.
La scelta delle tende è una questione di primaria importanza per garantire comfort, sicurezza e igiene. La nostra collezione NOFIRE non si limita alle solite 4/5 basi commodities, ma una vera e propria gamma completa di tessuti ignifughi, completi di Certificazioni Europee e IMO
Quanto sono importanti i tessuti ignifughi nella prevenzione degli incendi negli alberghi, ristoranti, pensionati, cinema, palestre, scuole e luoghi aperti al pubblico?
Molto importante, per questo l’utilizzo di materiali e tessuti ignifughi è regolato dalla legge.
Oggi, grazie anche alla ricerca e all’innovazione, i tessuti ignifughi sono esteticamente belli e di design e possono essere utilizzati sia nelle abitazioni private, come nelle cucine o nelle sale con camino, sia in case abitate da fumatori o da anziani; infatti anche una piccola distrazione può generare gravi conseguenze